

Terapia cranio-sacrale
Il metodo cranio-sacrale è un'approccio olistico di terapia manuale. Simile come la Release & Regulation Therapy essa considera i diversi sistemi del corpo in modo integrato. Questo approccio riconosce come punto chiave il sistema cranio-sacrale, che è connesso tramite il sistema nervoso con tutte le strutture dell'organismo.
Il sistema cranio-sacrale circonda in modo protettivo il cervello e il midollo spinale. Si estende dal cranio all'osso sacro ed è in costante movimento – come tutto nell'organismo umano. Nell'approccio si lavora tramite il sistema fasciale con il sistema cranio-sacrale.
Ogni trattamento viene fatto a misura alla problematica e ai bisogni della cliente e del cliente.
Come viene applicata la terapia cranio-sacrale?
la clientela si sdraia vestita sul lettino. L’approccio consiste in parole facili di una sequenza di tocchi delicati con scopi determinati. La sequenza ristabilisce le connessioni necessari nei vari strati di tessuto e sistemi del corpo e riesce a calmare o attivare dove necessario.
Queste tecniche sono minimamente invasive, cioè vengono applicati dei tocchi precisi e leggeri. Prendendosi cura del sistema cranio-sacrale viene dato all'organismo la possibilità di riequilibrarsi e regolarsi.
Quanto costa un seduta di terapia cranio-sacrale?
All'inizio della seduta si esamina la situazione attuale per individuare insieme l'orientamento del primo trattamento. Spesso più di un trattamento sono necessari per migliorare una problematica complessa. La terapia cranio-sacrale è un'approccio collaborativo. I tuoi feedback sono importanti per adattare il trattamento ancora meglio a te.
La durata del trattamento determina il prezzo:
Un trattamento può durare tra 50 e 75 minuti. Un trattamento di 50 minuti viene 50 euro → uno di 75 minuti 75 euro.