"Meglio non diventerà più!" 🙈🤷🏻♂️ Se il tuo benessere fosse anche scelta tua?
- Camille Belci
- 11 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Tantissime persone si accontentano con restrizioni nella mobilità, dolori nel muoversi o di non essere più in grado di fare certe attività.
❓Hai anche tu un’articolazione meno flessibile, un dolore fastidioso ma non troppo, non dormi bene, o sei sempre più teso che necessario? E sei convinto/a che non diventerà più meglio?
🔥 Non deve essere così.
Anche se è vero che con l'età, il nostro corpo diventa meno flessibile e il metabolismo diventa in generale più lento. Ma non è per forza detto che la tendenza deve sempre essere negativa. Infatti, l'hai in mano proprio tu!
💪🏼 Con uno stile di vita adatto e le misure giuste il tuo livello di benessere può sempre migliorare. E sono sicuro che ne valga la pena. Perché?
🤔 All'inizio è forse solo il piede che dà un po’ fastidio. Ma con gli anni si aggiungeranno altri squilibri e non vorresti di certo ritrovarti a un certo punto con 5 piccole cose che ti danno fastidio.
👊🏽 Per questo: affronta i segnali del tuo corpo e fanne il mantenimento come se fosse un tesoro prezioso.
Cerca di dargli quello che gli serve.
🍅 Cibo buono
🏃🏽♀️ Movimento
😴 Riposo
🤎 Buona compagnia :)
Se fai fatica capire cosa serve il corpo può essere utile di farti accompagnare da uno specialista. Trovati un medico, terapeuta o allenatore con chi ti senti bene e vedrai che ti porterà avanti.
💪🏼 Può sempre migliorare.
Sei d'accordo con me?
Comentários